Ma che musica spettacolare!

Corso di teatro e musica a cura di Tony Allotta e Elisa Zedda - fascia d’età dai 9 ai 12 anni

L’arte del teatro e quella della musica come strumenti di gioco e di relazione. Un percorso settimanale che userà i due linguaggi come approccio per creare un gruppo d’arte che realizzi storie  musicali e possa aiutare chi partecipa a trovare alternative relazionali in aggiunta alle interazioni basiche della socialità. Il ritmo, la voce, la creatività attraverso l’approccio melodico e armonico e l’improvvisazione teatrale, ci aiuteranno a ritrovare il senso di collettività, grande risorsa per l’apprendimento . Utilizzeremo giochi che favoriscano la percezione di sé, delle altre persone e dello spazio. Tutto questo inserito in un percorso di accettazione e stimolo del proprio sentire. Salite a bordo la nave sta per salpare!

Tony Allotta

Attore-autore e formatore teatrale, romano con origini sparse nel mediterraneo, formatosi tra la Scuola di Gigi Proietti e l'Università la Sapienza. È autore di tre soli teatrali: "Lettere Rubate - cercando Fernando Pessoa là dove non è mai stato", " La vita davanti"  ispirato all’omonimo romanzo di Roman Gary e la passeggiata performativa pasoliniana “Come cani senza padrone” ispirata a “Le ceneri di Gramsci” di PP. Pasolini. Collabora con diverse compagnie italiane, soprattutto della Scena Romana. Fa parte del collettivo di artist Isola Teatro diretto da Marta Gilmore e del gruppo di artivist “Conigli Bianchi”.  E' l'enigmatico Califfo della serie “The New Pope” di Paolo Sorrentino. Collabora con lo spazio Fivizzano27 dove ha ideato e condotto diversi laboratori teatrali.

Da diversi anni si occupa di pedagogia con progetti di teatro presso diverse scuole primarie pubbliche di Roma, ha ottenuto la qualifica come educatore socio pedagogico presso l'Università di Roma3.