Il nostro metodo

Quello che conta è aver voglia di suonare, al resto ci pensa BATTITI!” Mauro D’Alessandro, direttore della scuola Battiti!

Mettere ogni allievo in condizione di fare Musica per sentirsi Musica. Questo sta alla base del nostro metodo. Un approccio alla musica che parta dall’esperienza del fare, e non dall’estrazione del codice musicale.

Il metodo Battiti! stimola la formazione di un pensiero musicale universale attraverso l’esperienza concreta, con attività socializzanti, di incontro e di scambio attraverso il linguaggio musicale.

Pensiamo che creare un percorso personalizzato per ogni allievo sia la formula vincente per l’apprendimento musicale a lungo termine, che possa generare solide basi necessarie sia alla preparazione per corsi professionali e pre-accademici che allo sviluppo di una coscienza musicale completa, che si traduce in una capacità di ascolto profondo della musica.

Perché la musica è educazione all’ascolto e quindi alla relazione.

La nostra scuola è riconosciuta dalla REGIONE DEL LAZIO ed è iscritta nell'Albo delle Associazioni musicali Municipi XI e VII.

Attualmente curiamo laboratori musicali presso le scuole:

Asilo nido comunale “Accademia della Briciola”; Istituto Istruzione Superiore Via delle Sette Chiese; Istituto Comprensivo “Nino Rota”; Scuola dell’infanzia “Cittadini del Mondo”; Scuola dell’infanzia Maria De Mattias.