Piccoli Battiti!

Piccoli Battiti! è lo spazio dedicato ai più piccoli (0-3 anni) e ai loro genitori o adulti di riferimento.

È un luogo sicuro dove il bambino può esplorare e sperimentare il canale musicale come canale comunicativo privilegiato e dove le relazioni adulto-bambino, adulto-adulto e bambino-bambino, vengono rafforzate attraverso attività e giochi musicali condivisi. I nostri strumenti principali saranno la voce e il corpo, ma verranno a farci visita tanti altri tipi di oggetti (piccole percussioni, teli, libri, giochi, marionette...). Ogni incontro verrà strutturato secondo le esigenze emotive ed educative del gruppo con l'obiettivo di dar vita ad una piccola comunità educante musicale.

I corsi sono strutturati per fasce di età (0-1, 2 anni, 3 anni).

Margherita Failla

Cantante ed educatrice, si divide tra il canto e l'educazione musicale per la prima infanzia. Si laurea in Scienze dell'Educazione e frequenta i corsi di formazione sulla metodologia Orff e di Musica in Culla. Nel 2019 entra a far parte del team di Musica in Culla e della Scuola Popolare di Musica in Culla e con loro collabora a molti progetti educativi nei nidi e nelle scuole del territorio. Dal 2023 cura i corsi di educazione musicale nella Nuova Scuola di Musica Battiti!.

Si occupa di educazione svolgendo diverse attività, come: educazione musicale, lettura ad alta voce per bambini e ragazzi, corsi di coding nella scuola primaria. Intraprende lo studio della musica come autodidatta, prosegue poi gli studi con diversi insegnanti. Studia canto a Roma (Maria Pia de Vito, Stefano Lenzi, Patrizia Rotonda, Catharina Kroeger) e nella Escola Portátil de Música della Casa do Choro di Rio de Janeiro (Amelia Rabello, Estela Manfrinato).