Canto

<< Ogni corpo è differente, capiamo insieme com’è il nostro e come la nostra voce e la nostra emotività possono plasmarsi insieme per creare la musica che c’è in noi e riproporla all’esterno. La musica, il canto, sono un atto d’amore. Riscopriremo insieme la sacralità sempre con una buona dose di ironia>>

Concentro il mio lavoro pedagogico sull’ascolto del corpo, la fiducia e il superamento delle inibizioni. Attraverso elementi di bioenergetica, di studio sul ritmo, consapevolezza corporea, lavorerò con le allieve e gli allievi verso la ricerca della propria voce, del proprio suono e dell’amore per esso. Gioco, sfida, ascolto di sé e dell’insieme. Conoscenza dello spazio circostante come elemento fondamentale per utilizzare la voce, intonazione attraverso l’allenamento dell’orecchio e studio dell’imitazione.

Con Elisa Zedda

Cantante, attrice, performer, studio musica e recitazione dal 2004. Perfeziono lo studio del canto attraverso l'approfondimento della musica Jazz e della musica soul. Traferita a Roma approfondisco lo studio della voce/corpo con il metodo Strasberg e Stanislavskij al Duse International. Attualmente sono iscritta al Conservatorio Santa Cecilia al triennio di canto Jazz. Frequento i seminari di Nuoro Jazz e Celano Jazz e laboratori al Saint Louis. Ho studiato con musiciste/i come Louise Carrol, Francesca Corrias, Elisabetta Antonini, Alice Ricciardi, Emanuele Cisi, Cinzia Spata.

Attualmente esploro pedagogicamente la riattivazione dei corpi in modo che gli allievi possano trovare la propria voce e il proprio canale espressivo, attraverso rilassamento, emozione ed elementi di bioenergetica. Canto per diverse formazioni musicali made in Sardinia, tra cui Andhira e Nur, entrambi progetti originali che esplorano le radici Sarde elaborandole e mescolandole ad altri linguaggi creando composizioni “nomadi” “senza genere”; progetti che fondano le loro radici sullo studio dell'armonizzazione vocale e sulla poliritmia.

Lavoro come attrice/cantante presso la compagnia di teatro fisico “Erranti” t-off officina delle Arti sceniche di Cagliari.