Drum circle

Battiti! organizza Drum Circle per team building, convention, congressi, meeting, feste aziendali, eventi.

Il DRUM CIRCLE è un coinvolgente cerchio ritmico in cui tante persone si trovano insieme a suonare tamburi e percussioni di vario genere mentre si divertono e liberano la propria energia vitale, realizzano tutto il loro potenziale musicale tramite il sostegno di un facilitatore.

E’ accessibile a persone di ogni età e cultura e sta conoscendo sempre più espansione ed applicazione in ambito aziendale, sociale, terapeutico, clinico, ricreativo, formativo e pedagogico.

Mentre ognuno ha la libertà di esprimere se stesso creando musica nel momento, il livello di musicalità ed empatia collettiva cresce gradualmente favorendo la formazione di una coscienza di gruppo in cui è possibile sperimentare il potenziale individuale e la coesione di gruppo. Il livello di musicalità è proporzionale alle capacità di relazione, ascolto e comunicazione tra i membri del gruppo, qualità che vengono rivelate e nutrite nell’ambito di ogni evento. In questa cooperazione musicale, tramite il potere del ritmo e del cerchio, vengono apprese nuove comprensioni e chiavi per migliorare la relazione con se stessi e con gli altri. Esso è fine a se stesso, non è una preparazione a una performance o a uno spettacolo.

Nel Drum Circle non esiste l’errore e non è necessaria nessuna competenza musicale. Ognuno è libero di esprimere la musica che ha dentro per poi trovare sintonia e armonia con il resto del gruppo. Il numero dei partecipanti può variare da un numero esiguo di suonatori fino a un centinaio di persone e più.

Vengono messi a disposizione tamburi e percussioni extra ma se vuoi porta il tuo tamburo.

Contattaci per avere informazioni sul DRUM CIRCLE presso la nostra scuola o presso la tua sede!

www.linkedin.com/company/battiti-scuola