Laboratorio Musica d’insieme

Voce, espressività, consapevolezza corporea

Il sabato mattina, una volta al mese, il Laboratorio è compreso nella quota di iscrizione mensile per tutti i corsi di strumento della scuola!

Il laboratorio di voce e consapevolezza corporea è un momento in cui ci si permette di Stare. Ascoltarsi all’interno di uno spazio e di un gruppo per riattivare i sensi e la consapevolezza del proprio corpo.

La voce ha a che fare con la nostra intimità, sulla scelta di come stare al mondo; fare un lavoro in gruppo ci permette di approfondire questa intimità scavalcando gli strati che le paure del vivere quotidiano ci hanno fatto indossare per restituire a noi stessi e al mondo il nostro punto di vista, stando in ascolto con le proprie emozioni e veicolandole attraverso la voce.

Gioco, lavoro d’insieme, risate ed esercizi mirati accompagneranno questo percorso sempre nuovo e improvvisato!

Elisa Zedda

Cantante, attrice, performer, studia musica e recitazione dal 2004. Perfeziona lo studio del canto attraverso l'approfondimento della musica Jazz e della musica soul. Trasferitasi a Roma approfondisce lo studio della voce/corpo con il metodo Strasberg e Stanislavskij al Duse International. Attualmente è iscritta al Conservatorio Santa Cecilia al triennio di canto Jazz. Frequenta i seminari di Nuoro Jazz e Celano Jazz e laboratori al Saint Louis. Ha studiato con musiciste/i come Louise Carrol, Francesca Corrias, Elisabetta Antonini, Alice Ricciardi, Emanuele Cisi, Cinzia Spata. Attualmente esplora pedagogicamente la riattivazione dei corpi in modo che gli allievi possano trovare la propria voce e il proprio canale espressivo, attraverso rilassamento, emozione ed elementi di bioenergetica. Canta per diverse formazioni musicali made in Sardinia, tra cui Andhira e Nur, entrambi progetti originali che esplorano le radici Sarde elaborandole e mescolandole ad altri linguaggi creando composizioni “nomadi” “senza genere”; progetti che fondano le loro radici sullo studio dell'armonizzazione vocale e sulla poliritmia. Lavora come attrice/cantante presso la compagnia di teatro fisico “OLTRENOTTE” t-off officina delle Arti sceniche di Cagliari.