Chitarra Propedeutica

Le lezioni sono rivolte a bambini dai 4 anni in su.

Il bambino potrà apprendere e apprezzare i vari generi musicali acquisendo un vero e proprio vocabolario musicale, così da avvicinarsi allo studio dello strumento.

Obiettivi generali:

a. introduzione alla percezione della struttura musicale

b. Introduzione alla percezione e all’uso dei diversi parametri del suono ( suono e pausa, dinamiche, altezze e timbri)

c. Introduzione alla reciprocità tra suono e segno
d’introduzione all’uso degli ostinati ritmici ed alla sovrapposizione di moduli ritmici

Con Rachele Marinelli

Nasco a Manciano (Gr) il 24 Maggio 1994. Già all’età di otto anni scopro una passione per il canto, per la chitarra e a scrivo le mie prime canzoni. Dopo dodici anni di studi decido di trasferirmi a Stoccolma per intraprendere il percorso da busker e continuare ad accrescere le mie competenze musicali presso Kulturama Grundskola.

Oggi sono Laureata in Popular Music – Sonus Factory Bachelor of Arts - rilasciato da University of Chichester (canto, chitarra e pianoforte d'accompagnamento, music business, produzione, arrangiamento, teorie musicali e songwriting). Ho un progetto come cantautrice indie/folk conosciuta come Raele.

Ho esperienza come insegnante di canto moderno e chitarra, corista, organizzatrice di eventi nel settore musicale e specializzanda nel metodo Orff Schulwerk presso la scuola di musica “Donna Olimpia”.

Vincitrice del premio della critica 2012 al festival degli interpreti

Finalista per due anni consecutivi di “Musica È”

Ha partecipato a Sanremo Giovani 2013

Ha partecipato a “The Winner Is” 2017